Marco Allemandi

Mix & Master

Mag
Home Recording


Cerchiamo di capire qual’è il modo migliore di collegare il tuo nuovo microfono per podcast ….

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ways-connect-mic-laptop.jpg
Come collegare il nostro microfono da podcast

Dopo che abbiamo visto quale microfono acquistare per creare i nostri podcast o video su Youtube, cerchiamo di capire come collegare al meglio il nostro nuovo microfono al nostro pc o mac.

Possiamo dividere in due categorie di collegamento i nostro microfoni :

  • USB
  • CAVO

USB

Questo è sicuramente il sistema più facile di connessione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è screen01-lewitt-dgt-450-gradient-small-04-2065-02-1024x341.jpg

Prendente il vostro microfono, collegate un estremità del vostro cavo usb (di solito in dotazione) al microfono e l’altra parte al vostro pc/mac.

Il nostro computer dovrebbe riconoscere subito la sorgente come nuovo Audio Device o Scheda audio. Verificate nelle impostazioni di sistema che nella parte relativa a audio —> ingresso compaia il nome del nostro microfono.

Fatte queste operazioni, apriamo la nostro DAW preferita e iniziamo a registrare i nostri contenuti per podcast o youtube.

CAVO

Avete acquistato un microfono “standard ” ovvero con un cavo, e il sito dove avete acquistato vi ha detto: ” perfetto per podcast o simili e facile da installare” e dopo aver aperto la scatola vi trovare solo con un microfono e un cavo in mano e non sapete come fare?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è LCT-840-2-1024x768.jpg

Bene, prima di tutto vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle schede audio. Perchè vi diciamo di leggere il nostro articolo ?

Semplice, molti microfoni per podcast sono a condensatore e necessitano di un “alimentazione” a 48v che viene erogata da schede audio o mixer.

Quindi una volta collegato il microfono al nostro hardware, troverete un tasto con scritto 48V, questo tasto vi permetterà di alimentare il vostro microfono.

Successivamente aprite la vostra Daw preferita e abilitate il canale alla registrazione.

Una volta eseguite tutte queste operazioni sarete in grado di iniziare a registrare i vostri contenuti per il vostro podcast o canale youtube.

Related Posts

Leave A Comment